parallax background

EMANUELE CASATI


Per il nostro appuntamento con la rubrica dedicata alla vasca del mese, oggi vi presentiamo l'acquario di un nostro iscritto, Emanuele Casati, gestita con reattore di calcio (eh sì, siamo Ballingmania, ma non discriminiamo chi usa il reattore!). Emanuele così si presenta:
"Buongiorno e grazie mille per l'onore di vedere pubblicata la mia vaschetta. Per me è un orgoglio e una gran soddisfazione.
Vengo da dieci anni di plantacquari Ada con pratini e tutto il resto, ma il marino è sempre stato una fissa e l'ho sempre ritenuto un passo da fare prima o poi...
Finché, tre anni fa ho allestito il mio primo cubetto di lps grazie ad un amico che mi ha seguito passo a passo... Poi dopo un anno la svolta con il passaggio alla vasca attuale di quasi soli Sps che ha subito nel tempo cambi di rocciata, di skimmer, di luci, da dosometrica a reattore e di pompe di movimento fino alla versione ultima di oggi.
Non voglio dilungarmi e vengo alla vasca :
Vasca extrachiaro 100*50*50
Sump 90*45*40
Plafoniera 8*39w T5 ( tubi della Kz)
2 vortech mp40
1 jebao rw4
Reattore di calcio LGM 701
Skimmer Akula 180
Reattore Zeolite UKS 120
Risalita Rossmont Riser da 3200 l/h
Filtro a rullo
Refrigeratore
Il tutto gestito dal sistema completo Aquatronica.
Trattasi di berlinese con spolverata di sabbia di un paio di centimetri a granulometria grossolana smossa da 5 stelle archaster... Il tutto gestito Zeovit con il protocollo completo che doso però a seconda dello stato degli animali e osservando la loro reazione, non seguendo pertanto i dosaggi della casa.
Nella sump uno scomparti é illuminato e contiene rocce vive e chetomorfa.
I pesci sono tanti, ma in rimozione, dato che sono stati inseriti per risolvere dei problemi, perché sono un sostenitore del metodo naturale invece che della chimica.
Tormentosum per i majano (spariti)
Naso per la Dictyota ( sparita)
Rimarranno :
Flavescens
Strigosus
Centropyge Achantops
Exatenia
2 ocellaris che mi porto dal primo cubetto
A voi le foto...
Ps... Ringrazio tutto il gruppo e specialmente Ciro Murino per tutti i suggerimenti senza i quali non avrei sicuramente raggiunto questi risultati ".