ANGELO CURRAO
Ciao a tutti cari amici di Ballingmania, mi chiamo Angelo e ho 30 anni. La vasca misura 120x60x60 cm, ha doppio scarico e sump di 80×40×45 cm dove è alloggiato uno skimmer Bubble Magus 155 pro con modifica pompa Jebao 3000. Il movimento è affidato a due pompe Vortech mp 40 e a una Hydor 4000 per la superficie.
La triade viene integrata da una dosometrica Aquamedic Reefdoser Evo 4 con balling ATI Essentials pro che prossimamente cambierò con Triton, che secondo il mio parere è migliore, perché come nel mio caso, avendo un diverso consumo di calcio e magnesio, puoi gestire meglio gli eventuali accumuli di elementi avendo dosaggi separati.
Le luci che utilizzo sono una plafoniera ATI t5 8×54 con una sezione ibrida da me personalizzata con LED royal, verdi e ciano. Allevo un Sohal, un epathus,uno Zebrasoma Flavescens, uno Zebrasoma Xanthurum e sei Chromis. Come coralli ho un misto di sps e lps e riesco a mantenere il sistema bilanciato con cambi d'acqua ogni dieci giorni alimentando i coralli due volte alla settimana con Easy sps evo e aminoacidi, fito del nostro caro amico Salvatore tutte le sere, un impianto osmosi efficiente e con i buoni consigli ricevuti negli anni da questo gruppo splendido, dal grande Ciro e da Salvatore, che mi hanno sempre supportato e si sono sempre resi disponibili nei miei confronti. La buon riuscita di una vasca sta nella capacità di osservazione delle nostre vasche e nell'amore di questo magnifico mondo.
Forza ballingmania e un grazie a tutti.”
Ci lasciamo con alcune foto che Angelo ci ha gentilmente inviato.